martes, 20 de noviembre de 2012

STUDIARE A SANTIAGO


Oggigiorno migliaia di studenti e professionisti sono coscienti dell’importanza della lingua spagnola. In un mondo sempre più globalizzato, la necessità di imparare una lingua parlata da più di 400 milioni di persone è un obbligo per quelli che vogliono avere una formazione al paso coi tempi, che garantisca loro un futuro professionale.
L’evoluzione dello studio dello spagnolo negli ultimi anni è stato inarrestabile. Negli Stati Uniti è diventata la seconda lingua la seconda lingua più parlata e studiata dopo l’inglese. Lo stesso sta avvenendo in molti centri educativi europei, dove lo spagnolo è già la principale lingua facoltativa, superando in molti  casi il tedesco, il francese o l’italiano. Questo interesse crescente per la nostra lingua ha determinato che lo spagnolo sia attualmente la seconda lingua più studiata del pianeta.

Il prestigio accademico dell’ Università di Santiago de Compostela, una delle più celebri e antiche della Spagna, è una ragione più che sufficiente per studiare lo spagnolo a Santiago de Compostela, e ancor di più se teniamo conto che la sua buona reputazione la condivide con il resto delle scuole di spagnolo della città.

Fra entrambe – Università e scuole private – fanno sì che Santiago de Compostela disponga di un’ampia e variegata offerta di corsi di lingua e cultura spagnole -d’estate, semestrali, d’autunno, ecc- che include corsi di formazione specifici per professori di spagnolo.cori di preparazione del DELE, lezioni private, di conversazione, spagnolo per gli affari,ecc.

Inoltre, Santiago de Compostela, capitale della Galizia, è luogo idoneo per conoscere le particolarità della cultura galiziana e imparare il galiziano, una lingua minoritaria parlata da 3 milioni di persone, sorella del portoghese e del brasileiro.

10 buone ragioni per scegliere Santiago de Compostela:
  1. Importanti eventi della STORIA.
  2. Destino finale del CAMMINO che porta il suo nome, città santa, faro della cristianità e CAPITALE DELLA GALIZIA.
  3. Città PATRIMONIO dell’Umanità, un museo all’aria aperta, in cui oltre alla città storica, ti sorprenderanno le sue ARCHITETTURE CONTEMPORANEE ed il disegno urbano delle nuove zone della città.
  4. UNIVERSIDÀ cinque volte centenaria con più di 35.000 studenti e circa 2.000 professori universitari e ricercatori che apportano a Santiago un eccezionale interesse educativo ed una grande VITALITÀ.
  5. Santiago ha una più che interessante agenda culturale.festival di teatro, cinema, musica, danza e manifestazioni artistiche animano ogni giorno ed ogni notte la VITA CULTURALE di Compostela.
  6. Santiago, come il resto della Galizia, ha una GASTRONOMÍA di prima classe.
  7. Ti faremo sentire come a casa, perché l’OSPITALITÀ è uno dei nostri tratti più riconosciuti.
  8. Nonostante la fama di piovosa durante l’inverno, abbiamo un CLIMA PRIVILEGIATO senza temperature estreme durante tutto l’anno.
  9. CITTÀ SOSTENIBILE con un’estesa rete di parchi, la maggiore della Galizia.
  10. Santiago è una CITTÀ MOLTO SICURA e abitabile, in cui puoi godere di una passeggiata per le sue strade in qualsiasi momento del giorno o della notte.

Links : 

No hay comentarios:

Publicar un comentario